Benvenuti sul sito di UN.I.COOP. SICILIA

Orari Apertura: Lunedì al Venerdì - 9/13 e 16/18
Chiamaci: +39 091 6810603

20 ottobre 2018

Felice Coppolino rieletto Presidente regionale UN.I.COOP. Sicilia presenta un nuovo progetto innovativo

Felice Coppolino rieletto Presidente regionale UN.I.COOP. Sicilia presenta un nuovo progetto innovativo


Felice Coppolino, rieletto  all'unanimita' e per acclamazione alla guida di UN.I.COOP. Sicilia, per il prossimo quinquennio, durante il terzo congresso regionale tenutosi il 19 ottobre 2018 presso il Grande Hotel Villa Igea di Palermo,  presenta un nuovo progetto  sull'identita' cooperativa:  “Identità d’impresa”,  la creazione di nuove realtà imprenditoriali in Sicilia.

L’obiettivo del progetto di UN.I.COOP.  è di trasformare la Sicilia,  in un grande incubatore e acceleratore di impresa facendo sì che diventi in pochi anni la “regione delle startup e delle innovazioni” sulla falsa riga di ciò che è stato fatto in Israele ed a Singapore, con l'intento di creare, in Sicilia una “location” che diventi un campus di ricerca e di sviluppo di idee, dove possano essere valutati ed elaborati progetti volti al nostro futuro. 

 UN.I.COOP. valorizza  la  buona cooperazione attraverso la creazione di una nuova coscienza cooperativa, che metta al centro dell’interesse il cambiamento di metodo, di comportamento e di regole. Il congresso  regionale rappresenta la svolta nell’operatività dell’ associazione, il suo definitivo radicamento sul territorio, la creazione di una rete di intenti tra le cooperative associate e la realizzazione di una piattaforma per la creazione di strumenti economici e finanziari innovativi.