
Si comunica che la data di scadenza per la presentazione dei progetti alla QUINTA edizione della BIAT - Borsa dell'Innovazione e dell'Alta Tecnologia che si terrà a BARI l' 11 e 12 APRILE 2019 è prorogata al 21 dicembre 2019
La BIAT è un modello di iniziativa promozionale appositamente ideato per supportare le imprese a valorizzare e a commercializzare i risultati della ricerca innovativa, sia sotto forma di brevetti che di prodotti o servizi ad alto contenuto tecnologico.
Attraverso questo format promozionale è possibile realizzare il matchmaking tra offerta e domanda commerciale e tecnologica, tra inventori (startup, MPMI innovative, università, parchi tecnologici) e controparti straniere (grandi imprese, venture-capitalist, ecc.) individuati dalla rete estera dell'ICE nei seguenti Paesi: Belgio Canada, Cina, Corea, Danimarca, Emirati arabi Uniti, Federazione Russa, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, India, Israele, Olanda, Polonia, Regno Unito, Satti Uniti d'America, Svezia, Svizzera, Turchia.
In concept BIAT nasce con la finalità di costruire un’offerta sistematica di opportunità di applicazione industriale dell'industria del Mezzogiorno, con l'obiettivo di sostenere e facilitare la collocazione di beni materiali e immateriali nei mercati esteri attraverso accordi di distribuzione commerciale, di cooperazione tecnologica, di sfruttamento della Proprietà Intellettuale (PI) e di Licensing o individuando forme di finanziamento nazionali e internazionali.
I settori di interesse per la manifestazione sono:
Aerospazio, Ambiente, Biotecnologie, Enerigie rinnovabili, ICT, Nanotecnologie, Materiali Innovativi, Tecnologie per le Smart Cities, Economia Circolare.
Per potere partecipare occorre compilare in lingua inglese l'apposito modulo presente on-line al seguente link http://biat.ice.it/registrazione
Contestualmente è necessario allegare il Regolamento e la Dichiarazione di possesso dei requisiti di ammissibilità firmati e con timbro aziendale, nonchè il logo aziendale in formato vettoriale.
La partecipazione alla BIAT è GRATUITA.
La circolare dell'iniziativa verrà pubblicata nel sito dello scrivente Dipartimento degli Affari Extraregionali al seguente indirizzo internet: http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_PresidenzadellaRegione/PIR_Dipartimentodegliaffariextraregionali/PIR_PES2PianoExportSuddal quale potrà essere scaricata e/o consultata, oltre naturalmente al sito dell'ICE-Agenzia al seguente link : http://www.ice.gov.it/export_sud/export_sud.htm
Per ogni maggiore informazione si rimanda ad una attenta lettura della Circolare allegata e con riguardo agli aspetti organizzativi e per ogni ulteriore informazione sull'iniziativa, si invitano gli interessati di prendere contatto con:
ICE Tecnologia Industriale, Energia e Ambiente
Team raccolta adesioni e proposte progettuali i cui riferimenti sono riportati nella colonna a destra di pagina 2 dell'allegata circolare informativa dell'iniziativa
Regione Siciliana - Presidenza
Dipartimento Affari Extraregionali
Servizio 3 Coordinamento di Attività di Internazionalizzazione
Dirigente ad Interim Dr. Giuseppe Lauricella
Via Generale Magliocco, 46 - 90141 Palermo
Tel: 091 70 75 928 - 906
@: servizio3.dae@regione.sicilia.it
Riferimento:
Spitaleri Giuseppe
Tel: 091 70 75 905
@: giuseppe.spitaleri@regione.sicilia.it
Scarica Allegato